Recensione del set Cook-Helper del blogger tedesco Dirk Wiedler

Food preparation one-handed cutting board for disabled people and stroke survivors

Vorremmo condividere una recensione del nostro set dal blogger tedesco Dirk Wiedler. Dirk è anche un sopravvissuto all’ictus e gestisce il suo blog sulla vita dopo un ictus.
Abbiamo chiesto a Dirk di darci una recensione onesta, non lo abbiamo pagato nulla e non influenziamo la sua opinione in alcun modo.

Articolo originale in tedesco qui. Photo by Dirk Wiedler.

Di seguito un breve estratto dall’articolo.

“Formazione

Non c’è bisogno di fare nessun montaggio importante. Come potete vedere nella foto, la guida che contiene il pelapatate e il supporto per la grattugia è già montata. Tuttavia, questa guida può essere facilmente rimossa per mezzo di una sola vite di regolazione.
E se avete ordinato l’accessorio per tagliare il cibo (Maxi set), potete attaccarlo lì. È possibile attaccare il pelapatate/grattugia e l’accessorio per tagliare allo stesso tempo, ma poi ovviamente non è più molto ergonomico. Secondo me, una tavola più lunga sarebbe molto meno pratica.

Utilizzando

I 4 piedini antiscivolo sul lato inferiore tengono la tavola molto bene nella posizione desiderata. Anche quando ho usato la grattugia, non è scivolata.
Dato che sono sempre responsabile delle patate in casa nostra, ho ovviamente testato ampiamente il pelapatate e ne sono davvero soddisfatto, è bello e affilato e non c’è pericolo che il pelapatate scivoli in continuazione. La tavola stessa è dotata di fermapane e chiodi per il fissaggio dei piatti. Questi rendono davvero molte cose più facili. La tavola può anche essere ordinata da sola senza accessori (grattugia & accessorio per affettare)!